Modalità di consegna

La ditta Chigi borse di Annalisa Loss (di seguito Chigi borse) utilizza qualificati Corrieri nazionali e internazionali e consegna gli articoli ordinati in 2 giorni lavorativi escluso il giorno dell'ordine. Tutti i prodotti viaggiano assicurati.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi richiesti dal corriere espresso per mancate consegne. Tali addebiti, se non diversamente pattuito, verteranno sul cliente stesso.

Chigi borse non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via email o raccomandata a.r. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

Le consegne

Se il prodotto è immediatamente disponibile la spedizione, nel caso di pagamento con carta di credito , verrà effettuata entro le 24h dal momento del tuo ordine e la consegna avverrà entro le successive 48h tramite Corriere espresso. I tempi di spedizione e consegna devono considerarsi dal lunedì al venerdì ad esclusione dei giorni festivi. Per le Isole solitamente la consegna richiede 24h in più

 

Resi e Rimborsi

Il cliente che acquista un prodotto nel nostro negozio virtuale deve sentirsi sicuro e soddisfatto della scelta fatta.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto a).
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Chigi borse una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Chigi borse – Via Zurlo n.12 – 84012 – Angri (SA), ovvero mediante email o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Entro i suddetti 7 giorni la merce oggetto del recesso dovrà essere spedita presso la sede di Chigi borse.
- a). Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: · il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; · la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; · in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Chigi borse darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; · Chigi borse non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; · al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
b) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Chigi borse provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato decurtato delle spese di spedizione entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o Paypal. In caso di bonifico, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 
c) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Chigi borse accerti: · la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale (se presente); · l'assenza di elementi integranti del prodotto ; · il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Chigi borse provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Chigi borse, non risarcirà il Cliente in caso di perdita o danneggiamento dei beni in fase di restituzione. Si consiglia pertanto la restituzione della merce con pacco assicurato in porto franco; non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Nel caso di spedizione di un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.